itende

TEMPO DI VACANZE

Grazie alle possibilità offerte dal Nolo Barche Saturno potrete esplorare le meraviglie della costa cilentana che si snoda fra Marina di Camerota e Palinuro, scoprendo le numerose ‘cale’ spesso raggiungibili solo via mare e di conseguenza ancora ricche di un fascino selvaggio che le rende indimenticabili, e le grotte marine che offrono ognuna una diversa attrattiva e colpiscono per la loro unicità e bellezza. Oltre al noleggio delle barche, infatti, sono disponibili due utilissimi servizi: quello tradizionale delle gite in barca lungo gli itinerari più affascinanti della cosa, e un originale servizio di ‘taxi nautico‘ con il quale i clienti possono raggiungere località costiere a loro scelta usufruendo di una imbarcazione e di un esperto nella navigazione che li condurrà fino alla destinazione desiderata, potendo così programmare escursioni private sulle zone di costa non raggiungibili via terra.
La costa camerotana ospita insenature e spiaggette di particolare fascino come Porto Infreschi, Lentiscelle, Monte di Luna o il Pozzallo, oppure Cala Fortuna, Cala Bianca e Punta Iscoletti. La conformazione di rocce e sabbia attribuisce a ognuna di queste tappe costiere un’atmosfera che imprimerà nella vostra memoria il ricordo di una vacanza unica e indimenticabile. Per raggiungere alcune di queste mete marine è necessaria appunto un’imbarcazione non essendo raggiungibili da terra, e il Nolo Barche Saturno offre ai suoi clienti un’ampia scelta per soddisfare qualunque tipo di esigenza.
Anche le grotte marine, che costellano soprattutto la costa palinurese, fanno parte dell’itinerario ideale per chi noleggia le nostre barche: dalla Grotta Azzurra alla Grotta del Sangue, dalla Grotta delle Ossa alla Grotta dei Monaci, fino alla Grotta d’Argento. Alcune di queste cavità marina sono caratterizzate da particolari effetti di luce e colore, altre rappresentano siti archeologici che hanno ispirato ipotesi suggestive sulla loro origine.
Baia Infreschi

Si organizzano tutti i giorni tour in barca con skipper personalizzate visitando tutta la costa da marina di camerota fino a scario.

Vieni a scoprire questo meraviglioso posto incantato a bordo di uno smeraldo 7 aprea mare, la classica gita "del pescatore" vecchio stile max 8 persone.
Il nostro personale qualificato vi spiegherà passo per passo i nomi e la storia di ogni singola cala e insenatura mentre potrete godervi tutto ciò che c'è di bello da vedere in un'area marina protetta, per vivere una sperienza unica nel massimo della tranquillità.
 
 
Baia degli Infreschi di Marina di Camerota, patrimonio dell'unesco si aggiudica per diversi anni il titolo di spiaggia bella d’Italia da Legambiente.
La baia è a volte anche detta “Cala Infreschi” o “Porto Infreschi” proprio perché si tratta di un porto naturale dalle incantevoli acque cristalline e limpide.
La spiaggia deve il suo nome alla presenza di una sorgente di acqua dolce e fresca che sgorga fra le sue rocce fino ad arrivare in mare, dove si racconta che i pescatori un tempo si recassero per mantenere fresco il pescato, spesso conservandolo nelle grotte limitrofe.

La costa Camerotana vanta anche altre bellezze oltre gli infreschi.. sono numerose le calette, insenature e spiaggie che aspettano solo di essere visitate; tra cui abbiamo la famosissima Cala Bianca spiaggia più bella d'italia oppure la spiaggia del Pozzallo anch'essa molto bella, per non parlare delle splendide grotte capace di regalarvi uno spettacolo mozzafiato!
Quindi non hai più scuse affrettati a visitarci saremo lieti di farti scoprire questi meravigliosi posti, per regalarti un'esperienza indimenticabile!
PALINURO
Si organizzano gite in barca per palinuro su prenotazione con un gruppo minimo di 5 persone per ulteriori info 
contattaci.
La gita in barca a Capo Palinuro è una tappa obbligata per ammirare le famose grotte tra cui la grotta azzurra;  dei fondali più belli del Mediterraneo, un viaggio imperdibile sia per i sub che per gli amanti del mare. Il Capo Palinuro è uno sperone calcareo a cinque punte di circa 2 km, 35 caverne sommerse e in superficie ne fanno uno dei principali punti di interesse speleomarino. Alcune di queste grotte sono visitabili via mare e sono le escursioni più richieste per la bellezza delle cavità naturali dai nomi più fantasiosi. 
Le gite in barca a Capo Palinuro prevedono la visita dei panorami naturali più suggestivi dell’area, ognuno con un suo nome e una sua storia..vi aspettiamo presso la nostra sede per visitare insieme a noi queste meraviglie

Loc. Porto Marina di Camerota (Sa)

  • Email: info@nolobarchesaturno.it
  • Tel:  + 39 338/4514896

Search