itende

ABOUT US

2_adobestock_88534152_6ui4.jpg

Il Noleggio Barche Saturno è situato in prossimità del molo di sottoflutto del porto di Marina di Camerota, dal quale potrete partire per intraprendere la vostra navigazione nella costa più affascinante del Parco Nazionale del Cilento.

Potrete ammirare pittoresche insenature, grotte policrome, spiaggette tranquille, fondali limpidi, un mare da sogno. Un susseguirsi di piccole baie di incomparabile bellezza, sorvegliate da severe torri saracene. Sarà semplicissimo catapultarsi in questo mondo paradisiaco, noleggiando una delle imbarcazioni del Noleggio Barche Saturno.

Aperto tutto l’anno, dispone di 20 unità, tra gommoni, motoscafi e gozzi sorrentini, con una portata di 4-5 posti ad un massimo di 16 posti. Facili da guidare e alla portata di tutti, le imbarcazioni sono assicurate, equipaggiate con tutte la dotazioni di sicurezza previste dal codice di navigazione e sono autorizzate per navigare nell'area marina protetta; inoltre le imbarcazioni fino a 40 cv si possono guidare senza patente nautica. Noleggiando una barca per periodi lunghi potrete, inoltre, usufruire di condizioni vantaggiose. 


Da aiutante pescatore a imprenditore di successo. E’ la storia di Domenico Mario Saturno, 54 anni, titolare del primo noleggio barche realizzato nella costiera del Cilento. La sua enclave è sul porto di Marina di Camerota, a pochi metri dalla statua di San Domenico, protettore dei pescatori. Domingo, così come lo chiamano gli amici, ha trascorso gran parte della sua vita in mare.
Prima come aiutante pescatore del papà Domenico, poi a bordo di una paranza e successivamente come noleggiatore di barche.
Oggi la sua azienda vanta una flotta di diciassette imbarcazioni; l’ultima acquistata poche settimane fa al Salone nautico di Roma. Una storia quella di Domingo che in questa Italia in profonda recessione infonde una buona dose di speranza: «Ho iniziato a lavorare con mio padre a quattordici anni, andavo a pescare con lui a bordo di un piccolo gozzo di quattro metri. Lo aiutavo a salpare la rete, a ripulire il pescato». A 18 anni Domingo, penultimo di otto figli, parte per il servizio militare e perde il papà prematuramente. Trascorso l’anno di leva, gli consigliano di restare nell’Esercito ma Domingo sceglie di tornare nel suo paese.
«Dopo un breve periodo a bordo di un peschereccio – racconta Saturno - decisi di dedicarmi autonomamente alla pesca, con la barca di mio padre. Poi un giorno mentre stavo sul porto un turista mi chiese se nella zona c’era qualcuno che noleggiava gozzi. Naturalmente risposi di no, ma fu allora che pensai per la prima volta ad un’impresa di noleggio per mezzi nautici». «I primi tempi noleggiavo il mio gozzo – racconta con un pizzico di orgoglio - poi con il ricavato comprai altre due barchette». Non fu facile avere tutte le autorizzazioni.
«Nella zona era la prima attività di questo genere e sia il personale della Capitaneria che della Camera di Commercio non sapevano come comportarsi. Fui costretto ad andare personalmente a Capri a chiedere ad alcuni noleggiatori come regolarizzare la mia posizione».
Ma ad incuriosire in tanti è una bandiera del Vaticano che sventola sulla biglietteria del noleggio. «Fu proprio un diplomatico vaticano che veniva qui in vacanza a darmi dei suggerimenti e a incoraggiarmi».

Le nostre specializzazioni

Siamo in questo settore da oltre 30 anni, i primi nel cilento e sul nostro territorio, il nolobarche saturno è munito di moto d'acqua di salvamento; capace di raggiungere i 60 mph (120kmh) in pochi secondi, per garantire ai propri clienti di svolgere una giornata all'insegna del relax in tutta sicurezza.
Guide turistiche100%
Skipper100%
Competenza tecnica100%
Noleggio imbarcazioni100%
RIPARAZIONI NAUTICHE100%

LA NOSTRA MISSIONE

Offriamo servizi di noleggio e locazione di barche, gommoni ed organizziamo piacevoli escursioni lungo la costa degli infreschi, meraviglioso territorio caratterizzatao da baie, grotte, insenature, spiaggie, con luoghi incantevoli da visitare, come Baia degli Infreschi patrimonio dell'unesco

Mettiamo a disposizione esperienza e professionalità, per garantire ai nostri clienti la miglior esperienza possibile e in tutta sicurezza, combinate con una vasta conoscenza dei luoghi più spettacolari e affascinanti della nostro territorio

POTETE PRENOTARE IL NOLEGGIO DI UN GOMMONE O DI UNA BARCA

Loc. Porto Marina di Camerota (Sa)

  • Email: info@nolobarchesaturno.it
  • Tel:  + 39 338/4514896

Search